È fuori discussione che i serramenti siano uno dei componenti essenziali dell’abitazione.
Il momento della scelta è per ogni proprietario tempo di grandi riflessioni, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di elementi dalla vita lunga, la cui sostituzione avviene generalmente solo dopo molti anni dall’installazione.
Il materiale che compone i serramenti è forse il fulcro vero e proprio della decisione, poiché da questo dipendono tutta una serie di caratteristiche specifiche, che dovranno combaciare esattamente con l’idea iniziale di chi costruisce o ristruttura il proprio immobile.
La TG COMMERCIALE SRLS di Via Giovanni Nelli n. 11, a Fucecchio (FI), è una realtà professionale molto moderna, che opera nel settore della produzione e della vendita di serramenti, compresi i modelli in alluminio e pvc.
Sono proprio i professionisti dell’azienda ad affiancare il cliente nel percorso di acquisto, mettendo a suo servizio tutte le competenze tecniche maturate in tanti anni di lavoro sul campo.


I vantaggi dell’alluminio


L’alluminio è uno dei materiali più gettonati per la realizzazione dei serramenti.La ragione di tale successo si deve, essenzialmente, alle caratteristiche dell’elemento, considerate vantaggiose sotto diversi punti di vista.
In primis, è bene ricordare che l’alluminio è un materiale estremamente robusto, particolarmente adatto alla fabbricazione di grandi vetrate scorrevoli.
Inoltre, questa sua robustezza permette al serramento di avere anche una vita lunga, mantenendo intatte le qualità che hanno portato alla sua scelta.
Optare per dei serramenti in alluminio significa acquistare un prodotto in grado di fronteggiare lo stress esterno dovuto all’azione degli agenti atmosferici, che possono provocare danni non indifferenti, costringendo il privato a ricorrere alla sostituzione di uno o più infissi.
Anche dal punto di vista estetico l’alluminio raccoglie continui apprezzamenti, perché considerato versatile e adatto a diversi tipi di contesto.
In aggiunta, è doveroso sottolineare che la scelta dell’alluminio si rivela vincente anche con riferimento alle operazioni di manutenzione dei serramenti, solitamente lunghe e tediose.
Al contrario, i serramenti in alluminio non necessitano di alcuna cura specifica e consentono al proprietario di riservare alla manutenzione tempi limitati e non costanti.
Con riferimento agli svantaggi della scelta, l’accusa mossa ai serramenti in alluminio riguarda la scarsa capacità isolante di questi.
Tale problema viene risolto, dai professionisti del settore, grazie alla tecnologia del cosiddetto taglio termico, sistema che permette di interrompere il flusso termico dell’alluminio grazie all’inserimento di un materiale termoisolante.


I vantaggi del pvc


I serramenti in pvc, esattamente come quelli in alluminio, riscuotono sul mercato un importante successo.Gli acquirenti sembrano apprezzare l’ottimo rapporto qualità prezzo degli infissi in pvc, considerati una valida alternativa al legno.
Così come quest’ultimo, infatti, anche il pvc garantisce un buon isolamento termico, tanto nella stagione invernale quanto in quella estiva, senza che si renda necessario l’intervento di taglio termico.  
Effettivamente, la temperatura interna non subisce le influenze delle calde giornate d’agosto e, allo stesso modo, il proprietario di casa ha la possibilità di usufruire del sistema di riscaldamento domestico invernale, senza che questo calore venga trasferito all’esterno, tramite i serramenti, che risultano anche piacevolmente caldi al tatto.
Il secondo aspetto vantaggioso dei serramenti in pvc è legato alla durata.
La vita media di una finestra in pvc, infatti, consente al proprietario di godere dei vantaggi del serramento per un periodo discretamente lungo, anche se non è possibile paragonare tale intervallo di tempo a quello che caratterizza gli infissi in alluminio.
Infine, per chi nutre ancora delle riserve, soprattutto in materia di resistenza, è bene ricordare che gli esperti hanno pensato anche a questo: al giorno d’oggi, invero, è consolidata l’abitudine di inserire appositi rinforzi d’acciaio nei serramenti in pvc, così da rimediare alla problematica lamentata e soddisfare i potenziali acquirenti.
Presso la TG COMMERCIALE SRLS il privato trova la disponibilità e la competenza di uno staff sempre pronto ad individuare il serramento più adatto al caso concreto, alla luce delle esigenze e necessità manifestate in fase di colloquio.
Per maggiori informazioni sarà sufficiente chiamare il numero 0571/1656201.