Le aziende che si occupano della creazione e della vendita dei serramenti producono, ogni anno, migliaia di pezzi, realizzati con diversi tipi di materiale.
Come tutti sanno, oltre all’aspetto di design, la funzionalità dei serramenti è ciò che sta davvero a cuore ai clienti.
Proprio perché gli infissi sono responsabili della chiusura delle aperture, è bene che questi siano progettati per garantire un elevato standard qualitativo dal punto di vista funzionale, nella piena soddisfazione del privato che ne acquista uno o più pezzi.
Il problema del cosiddetto ponte termico, ovvero il passaggio di calore dall'ambiente interno a quello esterno e viceversa, è, senza dubbio, uno dei maggiori timori quando si scelgono serramenti in alluminio.

A tal proposito, i professionisti della TG COMMERCIALE SRLS di Via Giovanni Nelli n. 11, a Fucecchio (FI) consigliano al cliente di optare per gli infissi a taglio termico, considerati l’unica vera soluzione al problema della dispersione di temperatura.


Il procedimento


La guarnizione esterna dei serramenti, nella maggior parte dei casi, non è sufficiente ad evitare che una data quantità di calore attraversi l’infisso, surriscaldando l’ambiente in estate e vanificando le operazioni di riscaldamento in inverno. Le operazioni di taglio termico possono sembrare interventi estremamente complessi, ma la realtà dei fatti rivela un sistema semplice da realizzare, ma al tempo stesso decisamente performante.
Per entrare nel merito, l’addetto incaricato di effettuare il taglio termico non farà altro che interrompere la conducibilità termica dell’infisso.
Perché questo avvenga, si procede ad inserire nel materiale con elevate conducibilità, in corrispondenza di una specifica camera interna, una sezione realizzata con elementi ad alto potere isolante.
Una volta terminato il processo di realizzazione, i serramenti a taglio termico risulteranno perfettamente in grado di svolgere il compito per cui sono stati creati, contribuendo ad innalzare il livello del comfort abitativo.
Chi vive tra le mura di un’abitazione dotata di serramenti a taglio termico, infatti, si dice piacevolmente sorpreso dalla qualità della vita domestica, non più influenzata dalle temperature esterne.


I vantaggi del taglio termico


La scelta del taglio termico porta con sé enormi vantaggi.A chi storce il naso di fronte ad un costo importante gli esperti ricordano che saranno sufficienti pochi mesi per rientrare nella spesa, recuperando l’investimento iniziale.
Molto spesso, il materiale caratterizzato da uno scarso potere isolante compensa tale mancanza con durevolezza e resistenza, fattori altrettanto importanti per i serramenti di qualsiasi abitazione.
Ossidazione, agenti atmosferici e stress di vario genere verranno, dunque, schermati, consentendo al privato di scongiurare l’ipotesi di una continua manutenzione o, peggio, di una sostituzione precoce.
Al tempo stesso, richiedendo il taglio termico, il cliente noterà un radicale cambiamento dell’ambiente abitativo, ora perfettamente isolato, termicamente e acusticamente.
Sotto il primo profilo, è doveroso evidenziare il notevole risparmio energetico che deriva dai nuovi serramenti.
Strettamente collegato a questo aspetto, ma non meno importante, è anche il minor impatto ambientale dei consumi, drasticamente ridotti dall’installazione di serramenti a taglio termico.
A questo si aggiunge anche un gradito risvolto acustico, poiché tali infissi sono in grado di schermare i rumori provenienti dall’esterno.
A proposito di esterno, è doveroso tranquillizzare tutti coloro che riservano un occhio di riguardo al design dei serramenti.
Nonostante il taglio termico, infatti, il mercato di settore offre ai potenziali acquirenti una vasta gamma di alternative, con forme e tonalità pensate per accontentare anche i gusti più difficili.
La TG COMMERCIALE SRLS realizza infissi in alluminio a taglio termico, fornendo al cliente assistenza specializzata in ogni fase della scelta.
I professionisti dell’azienda metteranno a disposizione del privato le proprie competenze specifiche, oltre al massimo impegno nel soddisfare tutte le esigenze di chi si appresta ad investire nei serramenti a taglio termico.
Visita il sito internet o chiama il numero 0571/1656201 per scoprire tutto sull’argomento.