Nel corso degli anni, il mercato degli infissi ha dovuto fare i conti con l’aumento di richieste e, contemporaneamente, con il crescente desiderio dei privati di acquistare un serramento particolare, dalle caratteristiche quasi uniche.
Per fronteggiare i bisogni del settore, dunque, i professionisti hanno messo a punto delle sofisticate tecniche di lavorazione, che permettono all’incaricato di realizzare vere e proprie opere d’arte, con l’impiego di qualsiasi tipo di materiale.
Inoltre non bisogna dimenticare tutti quelli che invece hanno un bisogno di tipo pratico, perché necessitano di infissi dalle dimensioni speciali, da installare su spazi dalle dimensioni definite e vincolanti.
Sono questi i motivi che hanno spinto la TG COMMERCIALE SRLS di Via Giovanni Nelli n. 11, a Fucecchio (FI), ad offrire al cliente un’ampia scelta di lavorazioni speciali su misura, effettuate con l’impiego di sofisticate attrezzature come, ad esempio, un pantografo a controllo numerico.


L’estetica


Come anticipato, gli infissi speciali nascono con l’intento di accontentare le richieste del mercato dal punto di vista estetico.I serramenti classici, infatti, non sempre sono in grado di soddisfare le aspettative del cliente, alla continua ricerca di un design unico per la propria casa, anche in materia di infissi.
Che si tratti di finestre o portefinestre, in legno, in alluminio o in altro materiale, ogni centimetro del prodotto sarà lavorato e decorato secondo uno schema ben preciso, elaborato dagli esperti, su indicazione del privato.
Intarsi, bassorilievi e motivi geometrici sono solo alcuni dei decori disponibili, per non parlare delle tante forme realizzabili dagli specialisti del settore, come oblò, infissi curvi e archi.
Ogni elemento degli infissi speciali è frutto di un meticoloso lavoro professionale, la cui perfezione può essere ammirata a intervento terminato.
Per l’immobile, installare infissi speciali significa quindi acquistare un valore aggiunto, che cattura l’attenzione dell’osservatore e genera curiosità, tanto da diventare il fulcro dell’ambiente.
Appare ovvio, però, che gli infissi speciali hanno l’esigenza di essere in totale armonia con il contesto architettonico, tanto che anche l’arredamento interno deve in qualche modo accordarsi con le caratteristiche del serramento su misura, evitando che si crei un contrasto visivo poco gradevole tra tutti gli elementi d’arredo presenti.


Esigenze funzionali


Si può parlare di infissi speciali anche quando si è di fronte ad una esigenza di tipo pratico e funzionale.Può accadere, infatti, che il cliente abbia la necessità di installare infissi su alloggiamenti dalle misure non conformi agli standard di un serramento classico.
In questo caso gli infissi speciali si rivelano la soluzione ideale, non tanto in materia di estetica, quanto in ambito pratico, poiché consentono al privato di richiedere la realizzazione di un prodotto su misura.
Il vantaggio della soluzione appena menzionata è massimo, soprattutto se si considera l’eventualità che l’installazione degli infissi possa riguardare immobili storici, all’interno dei quali sono sconsigliate o, addirittura, vietate modifiche strutturali e architettoniche.
Nel contesto di un discorso di questo tipo, quando si identificano gli infissi con l’aggettivo speciale, si vuol far riferimento a tutti quei serramenti che vengono progettati, lavorati e confezionati su misura, sotto richiesta specifica del cliente, alla ricerca di una soluzione funzionale da collocare in casa propria.
I pezzi unici sono, ormai, la vera chicca del mercato di settore, tanto da meritare una sezione specializzata all’interno di ogni azienda produttrice.
Questo è ciò che accade anche presso lo stabilimento della TG COMMERCIALE SRLS, che può vantare una lunga esperienza in materia di infissi speciali.
Gli operatori dell’impresa, adeguatamente preparati, sono in grado di realizzare serramenti arcati, curvati, trapezoidali, tondi, con arco a sesto o ribassato.
Se anche tu sei alla ricerca del tuo articolo speciale non perdere tempo e contatta immediatamente i professionisti al numero 0571/1656201.