Il mondo dei serramenti sfrutta, oggi, diversi materiali, lavorati per realizzare infissi performanti e dall’aspetto gradevole.
In quest’ottica, il legno e l’alluminio sono da sempre due dei componenti più utilizzati, forti delle qualità intrinseche che li contraddistinguono.
La vera novità nel settore degli infissi arriva dall’intuizione degli esperti, che hanno pensato di sfruttare gli aspetti positivi di ciascun elemento, creando quelle che oggi sono conosciute come finestre in legno alluminio.  
L’abbinamento dei due materiali dà vita ad un prodotto dal design unico ed accattivante che, oltre ad abbellire l’immobile, contribuisce ad innalzare il livello del comfort domestico.
Presso la TG COMMERCIALE SRLS (tel. 0571/1656201) di Via Giovanni Nelli n. 11, a Fucecchio (FI), il cliente ha la possibilità di acquistare finestre in legno alluminio, assistito da uno staff professionale e competente, a completa disposizione del privato per ogni chiarimento in merito.


I vantaggi funzionali


Il primo dato rilevante, con riferimento alle finestre in legno alluminio, riguarda la particolare resistenza riconosciuta al materiale. 
Questo specifico tratto funzionale si deve al solido rivestimento esterno in alluminio, sapientemente utilizzato dalle imprese produttrici del settore. Si tratta, infatti, di una scelta consapevole e ponderata, frutto di attenti studi sul comportamento dell’alluminio, ottima barriera contro le intemperie e l’azione degli agenti atmosferici.
La scelta di lasciare il metallo all’esterno della finestra è dunque strategica per garantire al serramento una vita lunga e funzionale.
Inoltre, è bene ricordare che l’alluminio è un materiale che non necessita di particolari cure, tanto da ridurre al minimo l’onere, spettante al proprietario, di provvedere alla manutenzione dei serramenti.
Al contrario, la parte della finestra rivolta verso l’interno della casa sarà interamente realizzata in legno e, anche in questo caso, il motivo della scelta deriva dalle qualità riconosciute al componente naturale.
Il legno, come tutti sanno, ha importanti proprietà isolanti, che garantiscono un ambiente domestico confortevole ed energeticamente sostenibile.
Perfino l’acustica dell’appartamento trae beneficio dall’utilizzo del legno, naturale schermo per i rumori provenienti dall’esterno.
Nel complesso, la finestra in legno alluminio è un sistema ben strutturato, che unisce i pregi e le qualità delle due alternative, per consegnare al mercato un articolo innovativo, capace di coniugare estetica e funzionalità.


Anche l’occhio vuole la sua parte

Nonostante le performance dagli elevati standard qualitativi, occorre ricordare che le finestre in legno alluminio sono, innanzitutto, un piacere per gli occhi.
All’esterno, la durezza del metallo conferisce alla facciata un aspetto contemporaneo e minimalista, che mantiene intatte le proprie caratteristiche estetiche, anche dopo molti anni dall’installazione del serramento.
Al contrario, l’essenza ed il design del legno, materiale apprezzato per lo stile intramontabile che da sempre lo contraddistingue, viene sapientemente dosata all’interno degli ambienti domestici, per conferire agli spazi calore e personalità.
È proprio per esaltare al massimo quest’ultimo aspetto e, dunque, il lato psicologico della scelta, che il mercato odierno offre ai potenziali acquirenti una serie pressoché infinita di ulteriori potenziamenti alle finestre in legno alluminio.
Dai sistemi oscuranti, agli elementi decorativi, passando per vetri e ferramenta di vario genere, ogni dettaglio può essere accuratamente progettato, per soddisfare le richieste di chi si appresta ad acquistare le finestre in legno alluminio.
In conclusione, è lampante che le finestre in legno alluminio siano, a tutti gli effetti, l’esatta sintesi di estetica e funzionalità.
La società TG COMMERCIALE SRLS, conscia del grande successo di prodotti di questo tipo, ha investito tempo e risorse proprio nella creazione e nella vendita degli articoli in questione.
Sul sito internet il cliente ha la possibilità di visionare tutta la proposta commerciale dell’impresa.