Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti per la realizzazione di elementi architettonici come finestre e portefinestre.
Se in passato la ragione di tale successo era essenzialmente dovuta alla scarsità di alternative disponibili sul mercato, oggi la situazione è radicalmente cambiata.
Attualmente, infatti, l’evoluzione del design ha dato al legno una nuova vita, caratterizzata da una molteplicità di forme e di stili, pensati affinché ciascun cliente trovi la finestra e la portafinestra dei propri sogni.
I professionisti della TG COMMERCIALE SRLS di Via Giovanni Nelli n. 11, a Fucecchio (FI), sanno bene che l’estetica non è tutto ed è per questo che si impegnano a realizzare modelli robusti e sicuri, lavorati con cura, nel pieno rispetto della tradizione, che viene, però, adattata alle esigenze moderne.
A tal proposito, gli esperti dell’azienda pongono l’accento sul sofisticato processo creativo, che parte dalla progettazione virtuale fino ad arrivare al confezionamento del prodotto vero e proprio.


Modelli per tutti i gusti


Che si tratti di una finestra o di una portafinestra, la scelta di tutti gli elementi che compongono il prodotto finale si rivela tutt’altro che semplice.In aggiunta, la gamma pressoché infinita di combinazioni disponibili non fa che aumentare, in maniera esponenziale, la confusione dei potenziali acquirenti.
Entrambi gli infissi rappresentano un componente chiave della stanza, visibile tanto a chi si trova all’interno quanto a coloro che osservano dall’esterno.
La finestra permette alla luce di penetrare nell’abitazione, consentendo l’affaccio al di fuori, mentre la portafinestra ha una superficie che si estende fino al pavimento, così da assicurare il passaggio delle persone.
In alcuni casi, un elemento di questo tipo può essere impiegato anche in sostituzione della porta di casa, soprattutto in contesti di campagna.
Il legno è disponibile in diverse tonalità e consistenze, che possono essere scelte e combinate per ottenere esattamente il risultato desiderato.
Dalla forma classica si è arrivati a design decisamente più audaci, che comprendono profili rettangolari, ovali e, addirittura, obliqui, all’interno di un procedimento di reinterpretazione ed innovazione che contrappone la bellezza intramontabile del legno alle nuove linee futuristiche provenienti dal mercato.
Inoltre, soprattutto con riferimento alla portafinestra, è doveroso porre l’accento sul ruolo centrale che questa riveste nel generale contesto estetico dell’immobile, che vedrà nel serramento un segno distintivo di grande impatto.
Da qui la lunga strada evolutiva percorsa dall’industria di settore, che oggi produce finestre e portefinestre valorizzando il legno, per trasformare tale materiale austero e antico in un prodotto nuovo e di alta classe.  


Non solo design


Se l’aspetto estetico di finestre e portefinestre è il perno centrale delle nuove idee di design, non bisogna sottovalutare le caratteristiche funzionali del legno, componente dalle mille risorse, capace di aumentare, in maniera esponenziale, il comfort domestico.Com’è noto, la principale e più apprezzata qualità del legno è data dal suo potere isolante, sotto il profilo termico ed acustico.
Con riferimento al primo aspetto, infatti, chi sceglie finestre e portefinestre in legno, si assicura un immobile caldo in inverno e fresco in estate, con conseguente diminuzione dei consumi energetici.
Per chi vive in zone affollate e rumorose, inoltre, il legno è un ottimo alleato anche per schermare l’acustica della casa, che non verrà disturbata dal frastuono dell’esterno.
Infine, un altro fattore estremamente apprezzato fa riferimento al carattere sostenibile del legno, materiale naturale, rinnovabile e totalmente innocuo dal punto di vista dell’inquinamento ambientale.
Decidere di acquistare una finestra o una portafinestra in legno, dunque, significa anche fornire il proprio contributo alla causa, scegliendo un prodotto dal design accattivante, che combini eleganza e funzionalità.
Se hai bisogno di assistenza per scegliere una finestra o una portafinestra, non esitare a contattare gli esperti della TG COMMERCIALE SRLS.

Visita il sito internet o chiama il numero 0571/1656201 per ulteriori dettagli.